News

Nuto, il social network per i medici italiani

Un Facebook su misura per i camici bianchi. Un MySpace della medicina, anziché della musica. Sbarca sul web Nuto, il social network dedicato ai medici italiani iscritti all'Ordine. Pensato per scambiare informazioni, conoscenza, aggiornamenti.

Un Facebook su misura per i camici bianchi. Un MySpace della medicina, anziché della musica. Sbarca sul web Nuto, il social network dedicato ai medici italiani iscritti all’Ordine. Pensato per scambiare informazioni, conoscenza, aggiornamenti.

Dietro, precisano i quattro fondatori-finanziatori del progetto, non ci sono né multinazionali né lobby. E anzi, Nuto si propone come uno spazio virtuale per condividere informazioni tra professionisti, senza pressioni esterne.

Gruppo San Donato

Il funzionamento è simile a quello degli altri social network: si possono caricare video, immagini, riflessioni o commenti, c’è la messaggistica istantanea e la possibilità di creare  gruppi di discussione. Inoltre una biblioteca digitale mette a disposizione pubblicazioni mediche e studi scientifici, da arricchire e condividere.

Il nome Nuto, spiegano i fondatori su Fb, arriva da un fumetto degli anni 70-80: si chiamava così l’assistente del dottor Smock, il direttore di una sgangherata clinica privata nel fumetto Il letale ospedale del dr. Smock. Dalle strisce al web, insomma, per una medicina social. Il progetto, lanciato un mese fa dopo due anni di ideazione, conta già mille partecipanti (l’iscrizione è gratuita).

Segui OK anche su Facebook

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio