Salute

A Milano in congresso il futuro della psichiatria

Dal 9 all'11 maggio al forum Innopsy ricercatori da tutto il mondo si confrontano sulle basi biologiche e sui trattamenti di schizofrenia e depressione

Corpo e mente sono legati in modo inscindibile. E la salute dell’uno si rispecchia in quella dell’altra. Per questo la quarta edizione di Innopsy, il forum internazionale di innovazione in psichiatria che si svolge a Fiera Milano Congressi dal 9 all’11 maggio, si concentra sui modelli clinici biologici e della patogenesi delle malattie psichiatriche più diffuse.
Ricercatori da tutto il mondo, impegnati nel campo della neurochimica, della genetica, della neuroimmagine e della neurocognizione, si confrontano sui processi fisiopatologici che portano all’insorgere delle malattie, in particolare di schizofrenia, depressione e disordini d’ansia (GUARDA IL PROGRAMMA).

Il Forum si svolge a Milano ogni due anni ed è sostenuto, tra gli altri, dalla Federazione mondiale delle società di psichiatria biologica (Wfsbp), dalla Scoietà internazionale dei disordini bipolari (Isbd), dalla Fondazione Ircss Cà Granda di Milano.
OK La salute prima di tutto

Gruppo San Donato

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2011

Chiedi un consulto agli psichiatri di OK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio