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Molti alimenti di moda, come le bacche di Goji o quelle di Acai, in realtà possono essere tranquillamente sostituiti da alimenti della nostra tradizione, facendoci guadagnare in gusto e risparmiare soldi. Ecco quali sono

Anche la dieta ha un ruolo determinante per riposare bene. EAT – Alimentazione Sostenibile ha pubblicato alcune preziose regole, grazie al contributo del dottor Lelio Morricone dell'IRCCS Policlinico San Donato, e del professor Luigi Ferini Strambi dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, dedicata ai consigli alimentari per favorire il buon sonno

Uno studio inglese aggiorna la quantità di frutta e verdura ideali per prevenire malattie croniche e tumori

Digeriscono gli isoflavoni della soia producendo l'equolo, una molecola utile anche contro osteoporosi, demenza e menopausa

L'alimentazione è fondamentale per aiutare a tenere lontano la demenza senile. Ecco i cibi che non devono mai mancare dalla lista della spesa

Aumenta il rischio cardiovascolare, soprattutto negli uomini

Mangiare con gusto senza far alzare troppo la glicemia? Con poche regole è più semplice di quanto si possa pensare

Il metallo si trova soprattutto nel pesce spada, nello squalo, nel tonno obeso e nel pesce marlin. Servono però nuovi e più approfonditi studi per poter affermare con maggiore sicurezza che ci sia un nesso tra il mercurio e lo sviluppo della Sla 

Si è aperta da giorni una forte discussione sul riso in Gran Bretagna, o meglio sulla giusta cottura del riso. Non c'è giornale che non se ne stia occupando: il problema, non certo nuovo, sta nella presenza di arsenico nel riso. Con la giusta cottura il problema si evita, ma gli esperti chiedono ancora un po' di cautela per i bambini molto piccoli, almeno fino a quando non sarà fatta piena luce

Buono e salutare, sono molti i motivi per abbondare, mangiando golose ricette a base di questa pianta, che soddisfano palato e l'esigenza di stare bene

Un nuovo studio australiano conferma che la "nostra" alimentazione è in grado di alleviare i sintomi della depressione

Sempre più utilizzato in cucina, questo frutto regala molti benefici a chi lo mangia, ma bisogna stare attenti se si assumono farmaci

Due bicchieri di succo naturale al giorno ti garantiscono il pieno di antiossidanti, vitamine e sali minerali

Arriva la conferma: il regime alimentare creato da Valter Longo aiuta a prevenire diabete, malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumore. Ecco uno schema-tipo di questa dieta

Per anni è stata considerata poco e male dalla cucina, ma questa radice è particolarmente ricca di antiossidanti, vitamine e sali minerali, tanto da non poter mai mancare dalla nostra lista della spesa. 

Mettono il turbo al colesterolo “buono” pulendo le arterie e riducendo l'infiammazione