News

Dal parrucchiere e barbiere in fase 2: visiere, kit monouso e plexiglass

Come si sono organizzati i saloni di bellezza per contenere il contagio da coronavirus? Tante le precauzioni, ma molte cose si facevano anche prima

Tornare dal parrucchiere o dal barbiere in fase 2? Un sollievo e una necessità. Per altri un bisogno che può aspettare perché vicinanza e contatto non convincono. Come per il ritorno alla socialità in bar e ristoranti, anche saloni di bellezza e barbieri devono fare i conti con una diffidenza iniziale. Coda inevitabile di due mesi di chiusura e isolamento sociale per contenere i numeri del contagio da coronavirus. Tante le accortezze prese per rispettare le normative, come la pulizia delle postazioni dopo ogni cliente, i plexiglass ai lava testa, l’utilizzo di visiere e mascherine, gel igienizzanti e termoscanner all’ingresso.

In questo articolo

Leggi anche…

None found

Gruppo San Donato

Mostra di più

Giulia Masoero Regis

Giornalista pubblicista, collabora con OK Salute e Benessere, sito e giornale, e altre testate di divulgazione scientifica. Laureata in Scienze Politiche, Economiche e Sociali all'Università degli Studi di Milano, nel 2017 ha vinto il Premio Giornalistico SID – Società Italiana di Diabetologia “Il diabete sui media”; nel 2018 il Premio DivulgScience nel corso della XII edizione di NutriMI – Forum di Nutrizione Pratica e nel 2021 il Premio giornalistico Lattendibile, di Assolatte, nella Categoria "Salute". Dal 2023 fa parte del comitato scientifico dell’associazione Telefono Amico Italia.
Pulsante per tornare all'inizio