News

Le Arance Rosse per la Ricerca invadono i supermercati italiani

Torna l'iniziativa per sostenere 5.000 ricercatori dell'Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro

Le Arance Rosse per la Ricerca saranno in 7.000 punti vendita dei Supermercati e dei Centri Commerciali su tutto il territorio nazionale.​ Per ogni reticella di arance venduti, saranno donati 50 centesimi alla Fondazione AIRC a supporto della lotta contro il cancro. L’iniziativa proseguirà per due settimane fino a esaurimento scorte.

La Giornata Mondiale contro il Cancro dedicata a prevenzione ed eliminazione delle inequità nelle cure

Oltre 50 aziende della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata in occasione del World Cancer Day aderiscono all’iniziativa per sostenere il lavoro di 5.000 ricercatori Airc. L’obiettivo della Giornata Mondiale contro il cancro di quest’anno è la prevenzione contro il cancro e l’abbattimento delle inequità nell’accesso delle cure.

Gruppo San Donato

Cancro seconda causa di morte nel nostro Paese

Solo in Italia nel 2021 si sono contate più di 377.000 nuovi casi di tumore, più di 1000 al giorno. Con 181.330 morti per le conseguenze del cancro, resta la seconda causa di decesso nel nostro Paese, dopo le malattie cardiovascolari e prima di Covid.

Arance Rosse per la Ricerca: 50 centesimi donati ogni reticella

Già a partire dal 3 febbraio, in più di 7.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale sarà possibile scegliere le “Arance rosse per la Ricerca”. Per ogni confezione venduta, i supermercati e gli ipermercati aderenti doneranno 0,50 euro. In questo modo sarà possibile continuare a garantire continuità al lavoro di oltre 5.000 scienziati. Questi esperti sono impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire e diagnosticare sempre più precocemente il cancro, e per curare tutti i pazienti.

L’anno scorso raccolti 310.000 euro

Dal 2016 le “Arance rosse per la Ricerca” hanno consentito di raccogliere importanti fondi che hanno contribuito a garantire continuità ai progetti di ricerca Airc. Solo nel 2021 sono stati donati oltre 310.000 euro alla ricerca. Una campagna corale in costante crescita che, anche per questa edizione, vede aumentare il numero delle insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata che hanno deciso di schierarsi a fianco di Fondazione AIRC distribuendo circa 650mila reticelle di Arance rosse.

Leggi anche…

Mostra di più

Francesco Bianco

Giornalista professionista dal 1997, ha lavorato per il sito del Corriere della Sera e di Oggi, ha fatto interviste per Mtv e attualmente conduce un programma di attualità tutte le mattine su Radio LatteMiele, dopo aver trascorso quattro anni nella redazione di Radio 24, la radio del Sole 24 Ore. Nel 2012 ha vinto il premio Cronista dell'Anno dell'Unione Cronisti Italiani per un servizio sulle difficoltà dell'immigrazione. Nel 2017 ha ricevuto il premio Redattore del Gusto per i suoi articoli sull'alimentazione.
Pulsante per tornare all'inizio