News

Cuori di cioccolato Telethon: nelle piazze il 12, 18 e 19 dicembre

Da acquistare a partire da 12 euro per sostenere la ricerca. Sono prodotti in esclusiva per Fondazione dall’azienda torinese Caffarel nelle varianti fondente, latte e con granella di biscotto

Puntuale come ogni anno, la Fondazione Telethon torna nella piazze italiane con un dolce pretesto. Il 12, il 18 e il 19 dicembre 2021 sarà possibile acquistare i Cuori di cioccolato in oltre 3 mila gazebi, organizzati dai volontari di Telethon e altre associazioni. A fronte di una donazione minima di 12 euro, si può scegliere una confezione nella versione fondente, al latte (senza glutine) oppure al latte con granella di biscotto. I Cuori di cioccolato sono prodotti in esclusiva per Telethon dall’azienda torinese Caffarel, che vanta una storia pluricentenaria nell’arte cioccolatiera, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime.

Cuori di cioccolato

Le modalità per acquistare i Cuori di cioccolato, in realtà, sono due. La prima è attraverso il banchetto nelle piazze, organizzato dai volontari. A questa pagina è possibile individuare l’indirizzo più vicino e la data in cui sarà presente. Basta cliccare sul cuore blu. La seconda modalità è attraverso un “personal fundraiser”, cioè un volontario che distribuisce privatamente i Cuori di cioccolato. Contatta i referenti al numero che compare cliccando sul cuore rosso, sempre a questo link, e scopri con loro come organizzarti per ritirare le scatole.

Gruppo San Donato

Per partecipare in prima persona alla campagna come volontario è possibile telefonare al numero 06.44015469 o scrivere un’e-mail all’indirizzo mail volontari@telethon.it.

Maratona RAI

Domenica 12 dicembre, in prima serata su Rai 1, andrà in onda “Festa di Natale”, la serata interamente dedicata al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. La maratona proseguirà con un’ideale staffetta dei più importanti conduttori sulle tre reti Rai, sulle reti di Radio Rai e sulla piattaforma RaiPlay. 

L’edizione 2020 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 46 milioni e 218.821 euro destinati al finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Grazie a chi ha donato la sua fiducia, sono stati raggiunti risultati straordinari. Risultati che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genica.

Il numero solidale

Fino al 31 dicembre 2021, inoltre, sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulari WindTre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare 5 o 10 euro anche chiamando da telefono fisso Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali e 5 euro da Twt, Convergenze e PosteMobile.

Donazione con carta di credito  

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione online oppure chiamando Telethon al numero 06 44015727. Altrimenti, è possibile telefonare anche al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso, sempre fino al 31 dicembre (02.34989500 dai cellulari e dall’estero).

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio