AssociazioniNews

Con le Uova di Pasqua Ail sostieni la ricerca sui tumori

Il 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017 torna in 4.500 piazze italiane l'appuntamento tradizionale dell'Ail, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma

La Pasqua si avvicina e per festeggiarla con dolcezza e solidarietà tornano, come ogni anno, le Uova di Pasqua AIL. L’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma rinnova il suo tradizionale appuntamento nelle giornate del 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017. I volontari dell’Associazione offriranno un uovo di cioccolato a chi farà una donazione minima di 12 euro in 4.500 piazze italiane.

6 uova in cerca di autore

Le uova dell’edizione 2017 sono ancora più speciali: sei chef pasticceri (Heinz Beck, Gabriele Bonci, Cristina Bowerman, Gianluca Forino, Maurizio Santin, Giulio Terrinoni) hanno infatti deciso di donare una speciale ricetta ad AIL. L’ingrediente d’eccezione sarà proprio il cioccolato delle uova, un simbolo ormai tradizionale che da 23 anni colora e riempie di solidarietà le case degli italiani.

Gruppo San Donato

Un’iniziativa importante

Partecipare e dare il proprio contributo all’iniziativa è importante: negli anni la raccolta fondi ha permesso di sostenere progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

Come saranno impiegati i fondi

Oltre al sostegno alla ricerca scientifica, i fondi supporteranno anche il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini che AIL finanzia su tutto il territorio, le Case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari, sosterranno il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali, i laboratori per la diagnosi e la ricerca e promuoveranno la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Quando il tumore colpisce i bambini e gli adolescenti: guarire dal linfoma

Leucemia Mieloide Acuta: la terapia molecolare a Monza

Linfonodi: perché si ingrossano?

Leucemia e linfoma: arriva la terapia orale alternativa alla chemio

Tumori del sangue: terapie più efficaci con l’ematologia di precisione

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio