News

Bambini: se fanno sport non si deprimono

Essere sportivi da piccoli previene la depressione da adulti. E' il risultato di uno studio australiano pubblicato sul Journal of Science and Medicine in Sport realizzato su un campione di 2.150 adulti sull'attività svolta prima dei 15 anni. Nel campione, chi ha praticato poca attività sportiva nell'infanzia ha una probabilità superiore del 35% di soffrire di depressione.

Essere sportivi da piccoli previene la depressione da adulti. E’ il risultato di uno studio australiano pubblicato sul Journal of Science and Medicine in Sport realizzato su un campione di 2.150 adulti sull’attività svolta prima dei 15 anni. Nel campione, chi ha praticato poca attività sportiva nell’infanzia ha una probabilità superiore del 35% di soffrire di depressione.

Poiché l’esercizio fisico promuove la crescita di nuove cellule e di proteine in aree del cervello che hanno un importante ruolo nelle malattie depressive, il consiglio degli studiosi australiani è di far fare ai bambini almeno un’ora di sport al giorno.

Gruppo San Donato

Fonte Sette

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio