News

Milano Cortina 2026: gli eventi promossi da Lilly

L’azienda farmaceutica Lilly, sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, presenta un programma di eventi per lanciare un messaggio: non fermarsi mai

L’azienda farmaceutica Lilly, sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, presenta un ampio programma di eventi per lanciare un messaggio di impegno e resilienza: non fermarsi mai, andare oltre gli ostacoli e a ciò che sembra impossibile, nello sport come nella ricerca.

Milano Cortina 2026: gli eventi promossi da Lilly

Numerose le attività promosse da Lilly nel corso delle prossime settimane, come i “live sites” a Milano, in Piazza del Cannone, e a Cortina d’Ampezzo, in Piazza Angelo Dibona: luoghi esperienziali in cui seguire le gare olimpiche e scoprire, nell’installazione pensata dall’azienda, i successi della medicina e dello sport negli ultimi anni.

Inoltre in Piazza Mercanti a Milano, dal 6 al 22 febbraio, sarà ospitata una nuova tappa di The Impossible Gym, la palestra “impossibile” in versione invernale, per far sperimentare di persona le difficoltà e gli ostacoli invisibili che le persone con obesità affrontano ogni giorno. All’interno di una teca completamente innevata, gli attrezzi ginnici, bloccati dal ghiaccio e resi inutilizzabili, rappresentano in modo tangibile la resistenza biologica del corpo al calo ponderale, evidenziando quanto sia complesso perdere peso e mantenerlo nel tempo.

The Impossible Gym è un’installazione interattiva realizzata con il patrocinio di SIO (Società Italiana Obesità) e dell’Associazione Pazienti Amici Obesi Onlus. Il programma dell’installazione propone un ricco calendario di attività dedicate all’informazione e al confronto: masterclass con clinici e specialisti, incontri con l’associazione di pazienti Amici Obesi Onlus e sessioni informative con nutrizionisti, che saranno a disposizione dei visitatori ogni giorno, per rispondere alle domande, calcolare l’Indice di Massa Corporea (BMI) tramite postazioni dedicate e fornire informazioni corrette sulla gestione della patologia.

Il connubio tra sport e scienza

Un parallelismo continuo, quello tra sport e scienza, come filo conduttore delle attività di Lilly durante le Olimpiadi: così come nello sport occorrono allenamento, determinazione e numerosi tentativi prima di raggiungere gli obiettivi prefissati, così anche nella medicina servono anni di successi e fallimenti per arrivare ad un risultato, a una cura.

«Da quasi 150 anni Lilly, con la sua intensa attività di ricerca, contribuisce ad affrontare le principali sfide di salute pubblica: Milano Cortina 2026 rappresenta per noi un’occasione unica per celebrare la forza di fronteggiare queste sfide e di superare i limiti» afferma Elias Khalil, Presidente e General Manager Italy Hub di Lilly. «Grazie a tutte le iniziative realizzate vogliamo promuovere una cultura del benessere e valorizzare il ruolo di scienza
e innovazione. Vogliamo dimostrare che con determinazione e resilienza è possibile andare oltre, ispirando tutti quelli che combattono contro un limite a non fermarsi mai».

Pulsante per tornare all'inizio