BenesserePelle

Prurito e rossore dopo la crema? Segnalalo!

Lo spot di Comesicura, campagna per l'uso consapevole e responsabile dei cosmetici. Attivo il sistema di vigilanza che raccoglie le segnalazioni di reazioni allergiche

La speranza era quella di lisciare le zampe di gallina e assomigliare, complice tanta immaginazione, alla bellissima testimonial della crema. E invece? Eccoci qui: oltre alle rughe ora sono comparse anche delle chiazze rosse e la pelle brucia.

Può capitare che creme, fondotinta e altri prodotti cosmetici scatenino spiacevoli reazioni allergiche, come orticaria o dermatiti da contatto. Colpa di una sensibilità verso uno o più ingredienti nel barattolo o tubetto, di un acquisto sbagliato o di una scorretta conservazione del prodotto. La campagna Cosmesicura, promossa dall’Azienda USL di Bologna con il supporto del Ministero della Salute, anche quest’anno ricorda le regole d’oro per scegliere prodotti sicuri e a farne buon uso per allontanare il rischio di bolle, rossori e prurito (leggi qui l’intervista). Con l’invito ai consumatori a segnalare le reazioni allergiche manifestate, tramite il medico o direttamente sul sito compliando l’apposita scheda.

Gruppo San Donato

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio