Benessere

Mylan accende i riflettori sulla salute della donna

La multinazionale farmaceutica lancia il programma "Essere Donna 2018", nel quale troviamo tanti progetti dedicati alla salute femminile

Una, nessuna, centomila. La vita delle donne è spesso una gara contro il tempo. Si prende cura della propria famiglia, è immersa nella sua professione, gestisce impegni e appuntamenti e si dedica alla salute degli altri. È un vulcano di idee e iniziative, se coinvolta, si muove con determinazione e risolutezza, cercando di mettersi sempre a disposizione di chi le sta intorno. Spesso, però, per farsi in quattro rischia di trascurare il suo benessere fisico, rimandando ad esempio importanti controlli e screening. Per rispondere a questa esigenza Mylan accende i riflettori sulla salute femminile, lanciando l’iniziativa Essere Donna 2018.

Essere Donna 2018: un insieme di progetti al femminile

In questo programma confluiscono tantissimi progetti “rosa”, come il tour “Prevenzione Possibile”. Un autobus girerà l’Italia da Nord a Sud per offrire un servizio di screening gratuito a tutte le donne che lo vorranno. Un vero e proprio ambulatorio mobile, che farà tappa in 31 città, in cui verranno fatti esami per la prevenzione cardiovascolare e per l’osteoporosi. Cliccando qui potete trovare tutte le informazioni sull’iniziativa e il calendario delle tappe del tour.

Gruppo San Donato

Ma non finisce qui

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si svolgerà il 22 aprile, verrà lanciato il primo Award Mylan, un premio dedicato a donne eccellenti che si sono contraddistinte per essersi prese cura degli altri. Ma c’è di più. L’azienda farmaceutica implementerà il suo sito, con una sessione appositamente dedicata alle questions and answers. Un luogo dove le donne potranno rivolgere domande sui loro problemi di salute e troveranno degli esperti pronti a rispondere.

Naturalmente Mylan continuerà a sponsorizzare la squadra femminile di pallavolo in serie A1 Saugella Team, per sottolineare l’importanza dell’attività fisica, ma anche della sorellanza.

In collaborazione con Mylan.

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio