CuoreSalute

Ipertensione: tienila sotto controllo con una app

Disponibile per tablet e smartphone, è scaricabile gratuitamente sia dal paziente che dal medico

Tenere sotto controllo la pressione del sangue non mai stato così facile. Addio foglietti di carta volanti, quadernini e penne sempre a portata di mano. Oggi basta una app per segnare tutti i valori registrati e tenersi in contatto con i più vicini centri specializzati nella cura dell’ipertensione.

Questa rivoluzione si chiama “Ipertensione – Conosci e Controlla la Tua Pressione Arteriosa”, ed è una app gratuita per tablet e smartphone che può essere scaricata sia dal paziente che dal medico.

Gruppo San Donato

L’applicazione, ideata e realizzata dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), consente di registrare i valori della pressione arteriosa e la frequenza cardiaca (misurate a casa, in ambulatorio o in ospedale), oltre che le variazioni del peso corporeo. Con pochi gesti sullo schermo touchscreen, è possibile gestire le eventuali terapie in atto, scoprire tutta una serie di informazioni sull’ipertensione oltre che i consigli per uno stile di vita sano, utili per ridurre il rischio cardiovascolare.

L’app è anche uno strumento di interazione tra il paziente ed i Centri specializzati per la diagnosi e cura dell’ipertensione: consente infatti di prenotare telefonicamente una visita nel centro di riferimento SIIA più vicino a casa propria.

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’IPERTENSIONE

Succo di barbabietola: berne un bicchiere al giorno abbassa la pressione

La pressione arteriosa si riduce con una tazza di mirtilli al dì

Non solo ipertensione: il sale fa male a tutti gli organi

Meno sale, più salute. Ma gli italiani ne consumano troppo

La pressione si misura su due braccia. Perchè?

Più casi nel 2015, colpa dei molti fattori di rischio

Studio sull'Everest: la pressione si impenna ad alta quota

Pressione alta: negli anziani le terapie devono essere più ‘morbide’

Scoprire il rischio di ipertensione dalla saliva

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio