News

Potenzia le difese immunitarie con vitamina C e lattoferrina

I poteri antiossidanti e immunostimolanti della vitamina C e della lattoferrina in un unico integratore, capace di migliorare lo scudo di difesa dell'organismo

Il sistema immunitario è lo strumento più importante che l’organismo ha a disposizione per tutelarsi dall’attacco di agenti patogeni, come virus e batteri. Questo scudo protettivo, la cui solidità varia da persona a persona in base ad alcuni fattori come l’età e la presenza di patologie conclamate, può essere ulteriormente fortificato dall’esterno. Ci sono sostanze, come la vitamina C e la lattoferrina, in grado di potenziare notevolmente le difese immunitarie.

I benefici della vitamina C

La vitamina C è idrosolubile, cioè non può essere accumulata nell’organismo ma deve essere costantemente introdotta attraverso l’alimentazione o un’adeguata integrazione. Conosciuta soprattutto per i suoi enormi poteri antiossidanti, questa sostanza è in grado di innalzare le barriere del sistema immunitario e proteggere l’organismo da sindromi influenzali e para-influenzali. Non solo, la vitamina C protegge anche dall’aggressione dei radicali liberi, prevenendo così l’invecchiamento cellulare. Clicca qui per conoscere tutte le proprietà della vitamina C

Gruppo San Donato

I benefici della lattoferrina

La lattoferrina è una glicoproteina conosciuta per le sue proprietà immunomodulatrici e antiossidanti. Questa sostanza, che è presente naturalmente nell’organismo, è coinvolta nella regolazione dell’assorbimento del ferro da parte dell’organismo. Alcuni agenti patogeni, che riescono a penetrare nell’uomo, necessitano proprio di questo elemento per poter sopravvivere e replicarsi. In queste situazioni la lattoferritina interviene, privandoli del ferro e indebolendoli in modo significativo. Questa proteina, dunque, potenzia le difese naturali e riduce l’azione delle infezioni.

Potenzia le difese immunitarie con vitamina C e lattoferrina

Combinando la vitamina C con la lattoferritina, dunque, il sistema immunitario godrebbe di ottima salute. Per questo motivo Sesderma ha progettato un integratore da bere, Lactyferrin Defence Drinkable, che coniuga i poteri antiossidanti e immunostimolanti di entrambe le sostanze. La formulazione di questo prodotto, nato da un’accurata ricerca scientifica, si avvale dell’incapsulamento della lattoferrina in un nanoliposoma, che la protegge dai succhi gastrici e le consente di raggiungere le zone di maggior assorbimento. L’obiettivo? Difendere l’organismo da un eventuale attacco patogeno e migliorare le difese naturali dell’organismo. L’integratore è disponibile in farmacia, in flaconi da 120 ml e 250 ml.

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio