News

Informazioni su liste d’attesa e prestazioni garantite? Chiama il 1500

Il Ministero della Salute lancia un nuovo numero di pubblica utilità: disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 è una prova per i prossimi tre mesi

Se volete avere informazioni su come accedere alle prestazioni garantite dal Sistema sanitario nazionale e sulle liste di attesa, da oggi per i prossimi tre mesi potete digitare sul vostro telefono 1500. Dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16.

Un numero utile

Si tratta del nuovo numero di pubblica utilità lanciato dal Ministero della Salute, un servizio sperimentale pensato per informare e ascoltare le esperienze dei cittadini. Oltre a rispondere a dubbi e domande, infatti, il numero è pensato anche per accogliere segnalazioni ed esperienze vissute dai cittadini. Il servizio non è pensato per effettuare prenotazioni di prestazioni sanitarie, non raccoglie denunce penali e non fornisce valutazioni cliniche sulle prescrizioni effettuate dal medico.

Gruppo San Donato

L’utilità del progetto

I dati raccolti saranno analizzati per promuovere interventi migliorativi in accordo con le Regioni e Province autonome, cui competono programmazione e organizzazione dei servizi sanitari.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Al pronto soccorso nasce il codice lilla per i disturbi alimentari

Rivoluzione nei Pronto Soccorso: via i codici, arrivano i numeri

Esami del sangue: quali sono quelli di routine?

Farmacie Online: scegliete quelle sicure

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio