La Stella di Natale contro leucemie, linfomi e mieloma

stella di natale ail
Daniele Pecci, uno dei testimonial delle Stelle di Natale AIL 2017

Dall'8 al 10 dicembre l'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma (AIL) sarà in oltre 4000 piazze italiane per donare il fiore natalizio e raccogliere fondi

L’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma scende in piazza con l’iniziativa Stelle di Natale AIL per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e all’erogazione di preziosi servizi.

Stelle di Natale AIL 2017: quando e dove

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre l’AIL vi aspetta in 4800 piazze italiane (cliccate qui per sapere quali) dove migliaia di volontari offriranno la tipica pianta natalizia. Sarà sufficiente versare un contributo minimo di 12 euro.

A cosa servono i fondi raccolti

Il denaro raccolto verrà impiegato per sostenere la ricerca scientifica e collaborare al servizio di assistenza domiciliare. Questo prezioso servizio consente ai malati di essere seguiti da personale specializzato a casa. Continua anche il supporto alle Case alloggio AIL, strutture situate vicino ai centri ematologici che accolgono i malati fuori sede. Non solo. Il contributo dei cittadini sarà importante anche per aiutare i Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali.

Puoi mandare anche l’sms solidale

Dall’1 al 15 dicembre sarà attivo anche il numero solidale 45541, attraverso il quale si potrà inviare un sms per donare 2 euro oppure effettuare una chiamata da telefono fisso per donare 5 o 10 euro a seconda dell’operatore telefonico.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Leucemia: approvata la prima terapia genica

La leucemia mieloide cronica può finalmente essere sconfitta

Linfoma: cosa cambia con le nuove terapie

Com’è la vita di un paziente di linfoma?

  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • Chiedi un consulto di Oncologia
    CONDIVIDI