Sclerosi multipla: ecco tutti i sintomi

Carico il video...

Georgette Polizzi, ex protagonista del reality Temptation Island, ha confermato di avere questa importante malattia neurodegenerativa

Sclerosi multipla. È questa la patologia neurodegenerativa che ha colpito Georgette Polizzi, ex protagonista del reality estivo Temptation Island targato Canale 5, oggi molto amata e seguita sui social network.

La sclerosi multipla

La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielinizzante che presenta, cioè, lesioni a carico del sistema nervoso centrale. Nel mondo sono tre milioni le persone con sclerosi multipla e secondo i dati dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) in Italia sono circa 114.000 gli uomini e le donne che devono convivere con i sintomi di questa patologia. Nella maggior parte delle volte la diagnosi arriva tra i 20 e i 40 anni di età.

Quali sono i sintomi?

La ragazza vicentina ha confessato di essere corsa in ospedale dopo aver perso la sensibilità di busto, arti superiori e mani. Ma quali sono tutti gli altri sintomi caratteristici della sclerosi multipla? Guarda il video per scoprirlo.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Sclerosi multipla: in arrivo tre novità terapeutiche

Sclerosi multipla: ecco perché le staminali sono efficaci

Sclerosi multipla: la sfida della ricerca sono le forme progressive

Sclerosi multipla e attività fisica: tutti i benefici

Chiedi un consulto di Neurologia