Malattie rareSalute

Malattie rare: sostieni la ricerca con i “Cuori di biscotto” Telethon

Il 5 e il 6 maggio, in oltre 1600 piazze italiane, parte la campagna "Io per lei": con una donazione minima di 12 euro si può contribuire alla ricerca scientifica

La Fondazione Telethon e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) scendono in campo per un’iniziativa solidale che coinvolgerà tutti gli italiani.

L’iniziativa “Io per lei” 

Il 5 e il 6 maggio, in oltre 1600 piazze sparse da Nord a Sud, si potranno acquistare i tipici “Cuori di biscotto” con una donazione minima di 12 euro. Con questa iniziativa, chiamata “Io per lei”, si può sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone che vivono con una malattia neuromuscolare. Per conoscere il punto di raccolta più vicino basta visitare il sito di Telethon.

Gruppo San Donato

I “Cuori di biscotto”

I “Cuori di biscotto” sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona. Un dolce biscotto a forma di cuore in tre gustose varianti, di pasta frolla al burro, con farina integrale o di pasta frolla con gocce di cioccolato, che può trasformarsi in un prezioso regalo per la prossima Festa della Mamma.

La ricerca sta facendo passi avanti

«Negli ultimi 28 anni Fondazione Telethon ha raggiunto notevoli risultati grazie a chi, attraverso le donazioni, sostiene i nostri ricercatori contribuendo in maniera importante al progresso della ricerca scientifica, non solo nell’ambito delle malattie genetiche rare ma anche in merito alla scoperta di meccanismi biologici alla base di patologie più diffuse» conferma Francesca Pasinelli, direttore generale. «In quasi 30 anni di collaborazione con Telethon abbiamo raggiunto importanti traguardi per aiutare le persone con malattie neuromuscolari ad affrontare le difficoltà imposte dalla malattia e per dare loro una speranza di cura grazie alla ricerca scientifica» spiega Marco Rasconi, presidente UILDM.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Malattie Rare neurologiche: molti progressi nelle terapie

Malattie rare: nuove esenzioni per 200 patologie

Mucopolisaccaridosi di tipo VI: cause, sintomi e terapie possibili

Atrofia muscolare spinale: le prospettive di cura sono positive

 

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio