Influenza: guarda come curarti senza farmaci

Carico il video...

Non esistono farmaci per curare l'influenza, ma solo per attenuarne i sintomi. C'è chi preferisce i rimedi naturali. Ecco quelli che funzionano a prova di scienza

L’alimentazione è fondamentale sempre, ma lo è ancora di più in questa stagione quando il nostro corpo deve fronteggiare il continuo attacco dei virus influenzali. Se la vostra dieta è già ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti non dovreste aver bisogno di integratori, ma avere un’alimentazione perfetta è molto difficile. Generalmente gli integratori si prendono a cicli. Comunque è sempre bene che sia il medico o il farmacista a consigliarveli. 

I sintomi

L’influenza inizia sempre con febbre alta, un sintomo generale come stanchezza, debilitazione e un sintomo respiratorio. Se si hanno questi tre sintomi contemporaneamente, allora ci si può dichiarare ufficialmente malati d’influenza.

L’antibiotico è inutile

Nella cura dell’influenza, l’antibiotico è assolutamente inefficace. Nonostante i medici lo ripetano da anni, molte persone non demordono e continuano a farne uso appena si presentano i primi di sintomi influenzali. Niente di più sbagliato. Se la situazione dopo 4-5 giorni non migliora e si sospetta a questo punto una sovrainfezione batterica, allora serve la cura antibiotica, ma solo su prescrizione medicaScopri qui altre false credenze sull’influenza.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Influenza: tutte le strategie per difendersi

Raffreddore e influenza, le piante medicinali per la cura e la prevenzione

Influenza: artiglio del diavolo contro i dolori alle ossa

I 17 cibi più pericolosi del mondo

Chiedi un consulto di Infettivologia