Test allergie alimentari e imenotteri

    DOMANDA

    Buongiorno,hon37anni vorrei effettuare un test completo x allergie alimentari e imenotteri ho sentito parlare dell isac test e del Faber test appunto x vedere più alimenti o altro.Finora non ho avuto allergie o episodi che mi potessero fare pensare a ciò ma da qualche giorno ho dei pruriti alle braccia o gambe e un po’ schiena e pancia e naso chiuso ma non ho il classico raffreddore.La ringrazio qualora potesse rispondere.buona giornata.

    RISPOSTA

    Gentile Lettore,

    la sintomatologia che riporta, benché lieve, suggerisce la necessità di effettuare dei test per l’allergia. I due test che indica sono indicati perchè entrambi prescindono da un sospetto preciso per un alimento o altro, ma esaminano ad ampio spettro molte fonti allergeniche (test multiplex). L’ISAC112 è la prima generazione di test multiplex ma purtroppo, pur avendolo usato per più di 10 anni, è rimasto invariato dal 2012.

    Il FABER 244, basato su una nuova tecnologia, è attualmente il test più avanzato e completo disponibile ed esamina moli inalanti, alimenti ed anche il veleno di imenotteri e quindi potrebbe essere utile per capire se nel suo caso c’è una sensibilizzazione come causa dei suoi sintomi.

    Cordiali saluti

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle
    Invia una domanda
  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • CONDIVIDI