Emorroidi, in quanto tempo posso guarire?

    DOMANDA

    Buongiorno dottore le scrivo perchè da circa una settimana mi è apparsa una piccola linguina all’esterno dell’ano . La mia dottoressa ha detto che si tratta di una piccola emorroide e mi ha prescritto il daflon 500 ( 6 pasticche al giorno) da assumere per una settimana ed una crema da applicare ogni volta che defeco il Proctofoam. Dopo il 4 giorno non ho più dolore sia nel toccarla che nella defecazione ed è più morbida, ma ancora non è rientrata . aggiungo che non ha mai sanguinato. Secondo lei sto facendo la cura giusta? A colazione ho sempre mangiato cereali per rendere più morbida la defecazione ma nonostante tutto è apparsa. Non è che per caso mi devo operare qualora non rientrasse più? Sto facendo sempre sotto consiglio della dottoressa anche bagni freddi con bicarbonato per accelerare l’infiammazione. Lei cosa mi consiglia? Va bene la cura che sto facendo o no? SEcondo lei mi rientrerà nella sua sede naturale e qualora non succedesse cosa si dovrebbe fare in questi casi? Mi scusi per le tante domande ma nella mia vita , ho 41 anni, non mi era ancora capitato questa cosa e sono un pò in ansia. La ringrazio e e le auguro una buona giornata

    RISPOSTA

    Se di congestione emorroidaria si dovesse trattare, la terapia impostata dovrebbe essere in grado di decongestionarla nel giro di 10 gg. Qualora si dovesse trattare di una congestione emorroidaria trombizzata (con sangue coagulato al proprio interno), allora i tempi potrebbero essere un pò più lunghi e magari sarebbe necessario integrare qualche terapia in più.
    Ma dare una corretta impostazione terapeutica, le consiglio di sottoporre la situazione ad uno specialista del settore (proctologo).
    Cordiali saluti.
    Dr. Giuseppe Calabrò

    Giuseppe Calabrò

    Giuseppe Calabrò

    Responsabile dell’ambulatorio della stipsi e coordinatore dell’ambulatorio proctologico del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Napoli nel 1962, si è laureato all’Accademia di sanità militare e si è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica all’Università agli Studi di Milano.
    Invia una domanda
  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • CONDIVIDI