Salute

La raccolta fondi Telethon torna nei supermercati Simply

Dal 28 ottobre al 31 dicembre negli oltre 1.500 punti vendita e supermercati Simply in tutta Italia sarà possibile donare un contributo alle casse o richiedere una borsa Telethon per fare la spesa. Un'iniziativa che torna per il dodicesimo anno consecutivo e sino a oggi ha raccolto circa 12 milioni di euro destinati grazie a Telethon alla ricerca.

Dal 28 ottobre al 31 dicembre negli oltre 1.500 punti vendita e supermercati Simply in tutta Italia sarà possibile donare un contributo alle casse o richiedere una borsa Telethon per fare la spesa. Un’iniziativa che torna per il dodicesimo anno consecutivo e sino a oggi ha raccolto circa 12 milioni di euro destinati grazie a Telethon alla ricerca.

Sarà possibile donare direttamente in cassa aggiungendo un contributo da 1 a 5 euro alla spesa (ricevendo in quest’ultimo caso la Telethon card). I clienti potranno inoltre decidere di contribuire alla raccolta acquistando una shopper solidale di colore azzurro, che riporta stampata la sciarpa di colore bianco simbolo di Telethon. È anche attiva la fan page di Facebook Simply per Telethon dove si possono trovare utili informazioni circa le attività e iniziative sul territorio dedicate alla raccolta fondi e dove gli utenti potranno esprimere opinioni e suggerimenti. Inoltre, per ogni Mi piace aggiunto sulla fan page, Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon.

Gruppo San Donato

«Lanciamo questa raccolta a conclusione di un anno nel quale abbiamo celebrato successi importanti, in particolare nell’ambito di quelle linee di ricerca che arrivano ad avere un impatto diretto sui pazienti», ha evidenziato Francesca Pasinelli, direttore generale di Telethon. «I risultati conseguiti sono il frutto di un progetto sostenuto con forza da collaborazioni come quella con Simply, alleato prezioso e partner di raccolta. Le sfide davanti a noi sono, tuttavia, ancora molte. Essere sempre più uniti nella lotta alle malattie genetiche è fondamentale».

«Poter supportare Telethon per il 12esimo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio per tutta l’azienda, specialmente alla luce degli importanti risultati raggiunti in questo lungo periodo», ha commentato Antonello Sinigaglia, direttore generale di Simply Italia. «I 12 milioni di euro circa raccolti fino ad oggi in tutti i supermercati Simply sono il frutto della generosità della nostra clientela e dell’impegno dei collaboratori, che ogni anno organizzano con passione numerose iniziative locali per sostenere la raccolta fondi di Telethon».

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio