Animali domestici: a Milano nasce una casa per cani e gatti

animali domestici milano

Dal 6 al 14 maggio in Corso Como apre Casa FrontLine, dove si potrà accedere gratuitamente a incontri a tema, counselling con medici veterinari, giochi e molto altro

Se hai bisogno di consigli, dritte e, perché no, di qualcuno con cui chiacchierare sulle abitudini del tuo amico a quattro zampe, Casa FrontLine potrebbe essere il posto adatto a te. Dal 6 al 14 maggio 2017 presso Atelier 5 in Corso Como a Milano aprirà infatti una casa dedicata ai cani e i gatti cittadini. Non sarà solo un luogo in cui trascorrere i pomeriggi con il proprio animale domestico per giocare e divertirsi, ma anche un punto d’incontro in cui saranno disponibili counselling con medici veterinari, educatori ed esperti di diverse discipline.

Incontri a tema e veterinari a disposizione

Casa FrontLine aprirà alle 16.30 di ogni pomeriggio, l’ingresso sarà gratuito e offrirà a tutti i suoi ospiti un calendario di incontri su temi di varia attualità (sport, educazione, comportamento, vacanze e viaggi) e la possibilità di informarsi sulla salute e il benessere dei proprio animali grazie ai medici veterinari scelti dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari, partner dell’iniziativa. Gli esperti saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla prevenzione delle malattie più gravi e sui problemi relativi ad altre patologie (nel periodo primaverile ed estivo, per esempio, è molto importante iniziare la profilassi per la filariosi e la leishmaniosi).

Imparare a viaggiare con il proprio animale

Cani e gatti devono essere amati anche quando arrivano le vacanze estive: ogni anno il Ministero della Salute dà il via a campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani e Casa FrontLine, grazie agli incontri dedicati al tema del viaggio, aiuterà ulteriormente a comunicare quante e quali siano le strutture disposte ad accettare gli animali durante i viaggi estivi.

«Viaggiare con i nostri amici animali è sempre più facile» afferma Marco Anelli, blogger e conduttore di CaniGattiTVChannel. «Chi verrà a trovarmi a Casa Frontline potrà conoscere anche i pochi e semplici accorgimenti che è bene adottare per far viaggiare cani e gatti nel massimo comfort». Qui, intanto, puoi iniziare a informarti su cosa fare quando arriverò il caldo!

Una nuova app per chi viaggia

A Casa FrontLine verrà presentata anche una nuova app per cellulare che fornirà preziosi consigli informazioni sui luoghi di vacanza con strutture idonee per il vostro animale. Ma non solo: grazie a questa applicazione, il proprietario potrà avere sempre a portata di mano anche il numero di telefono del medico veterinario più vicino.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gatti: il pericolo si nasconde nella polvere di casa

Fumo passivo: anche cani e gatti rischiano di ammalarsi

Lombardia: via libera a cani e gatti negli ospedali

Hai cani o gatti? Attento alle infezioni che possono trasmettere

  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • Chiedi un consulto
    CONDIVIDI