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Questa forma di meditazione sembra essere più adatta al sesso femminile che a quello maschile. Il segreto sta nel modo in cui le donne gestiscono le emozioni

Avere un ritmo di sonno-veglia irregolare riduce attenzione e creatività

Come aiutare i "lamentosi" a cambiare atteggiamento? E come difendersi da chi si lamenta sempre? I consigli dell'esperta di OK Monica Chiovini

Pretende da se stesso performance superiori e può essere perennemente insoddisfatto. Ma nell'essere perfezionisti ci sono anche lati positivi come spiega l'esperto di OK Roberto Pani

I videogiochi per il brain training non aiutano a migliorare le performance cognitive nella vita quotidiana: meglio una passeggiata

Può essere stimolato in maniera non invasiva per aumentare i comportamenti corretti e disinteressati

Fondamentalmente è la capacità di reagire alle avversità. L'esperto di OK Maurizio Brasini suggerisce le strategie per diventare resilienti

Aiuterà a studiare le malattie neurodegenerative e a sviluppare protesi e robot più sensibili

In Italia ci sono 4.000.000 di depressi, ma solo uno su tre si cura. Le donne sono molto più colpite degli uomini, esattamente in numero doppio. La depressione è la seconda causa di disabilità a livello globale e secondo l'Organizzazione Mondiale della Salute nel 2030 diventerà la prima malattia cronica al mondo

Sono ancora troppi i falsi miti sulla depressione. Vi spieghiamo quali sono con l'aiuto di Salvatore Di Salvo, psichiatra e presidente dell'Associazione per la ricerca contro la depressione

Il 7 aprile è il World Health Day, la Giornata Mondiale della Salute, dedicata quest'anno alla depressione. È una delle patologie più invalidanti, ma troppo spesso non viene affrontata nel modo migliore. Ecco i consigli della Società Italiana di Psichiatria

Scoperto il meccanismo con cui agiscono sul nostro sistema nervoso riducendo lo stress

Le menzogne sono svelate dal linguaggio del corpo. L'esperta di OK Monica Chiovini spiega quali sono movimenti e atteggiamenti tipici di chi mente

Uno studio di un importante istituto di ricerca dimostra che passare 20 minuti dopo un trauma con il gioco dei mattoncini diminuisce i sintomi del disturbo da stress traumatico

Attraverso la preghiera e la meditazione cambia i circuiti nervosi del benessere

Spostando le lancette avanti di un'ora, si guadagna più luce naturale ma si sottrae del tempo al sonno notturno: ecco quali problemi possono insorgere e i piccoli trucchi per superare il mini jet lag