Carlo Bruno Giorda

    Carlo Bruno Giorda

    Direttore della struttura complessa di malattie metaboliche e diabetologia dell’ospedale Maggiore di Chieri, Asl 5 di Torino. Nato a Torino nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 per poi specializzarsi in medicina del lavoro nel 1984 e in endocrinologia nel 1991. Autore di oltre cento pubblicazioni sul diabete e sulle malattie metaboliche è rappresentate italiano nei progetti di monitoraggio del diabete dell’Unione europea. È past president nazionale dell’Associazione medici diabetologi.

    LE RISPOSTE DEI MEDICI

    Elevata glicemia a digiuno, devo preoccuparmi?

    Buongiorno dottore, sono un uomo di 41 anni, 1,81 per 81 kg di peso. Sono un donatore di sangue e uno sportivo. Purtroppo una serie di infortuni mi ha limitato molto negli ultimi 18 mesi. Nelle ultime analisi a distanza di 3 mesi le une dalle altre ho avuto un valore di glucosio a digiuno
    Leggi tutto

    Iperglicrmia

    Ho una glicemia che va a digiuno da 111 a 127 per cui non ho potuto fare la curva glicemica. cammino e vado in palestra e sto abbastanza attenta all’alimentazione.Devo considerarmi diabetica?
    Leggi tutto

    diabete tipo2

    Quando la glicemia è alta sui 260 cosa devo fare devo farmi un insulina e quanto ??grazie
    Leggi tutto

    Rischio diabete

    Ho la glicemia 89 e me sento un calo di peso el avolta me sento che lei occhi me Brucciano sono andato al mio medico però mi dice che non ho niente con l ‘ultimo esame no lo so cosa faccio me serviva un consiglio grazie dottore.
    Leggi tutto

    Pancreatite cronica e diabete

    Gentilissimo Dottore Gerunda sono il paziente che le ha scritto un paio di mesi fa e che da una settimana ha avuto risposta. Da un paio di mesi ho fatto la emoglobina glicata e per ora ce lo 5.8. Prendo il solosa 2 per il diabete e due compresse di creon 25000 durante i pasti.
    Leggi tutto

    RICHIEDI UN CONSULTO

    Leggi le indicazioni per la richiesta consulto
    Richiedi un consulto
    Invio
    CONDIVIDI