Bellezza

Ciglia più forti con l'olio di ricino

La ricetta fai da te, che sfrutta gli ingredienti naturali, per esaltare lo sguardo

La ricetta fai da te, che sfrutta gli ingredienti naturali, per esaltare lo sguardo
Ciglia forti con olio di ricino e chiodi di garofano (foto Sxc).
Ciglia forti con olio di ricino e chiodi di garofano (foto Sxc).

Vuoi avere uno sguardo irresistibile? Prenditi cura delle tue ciglia con un preprato fai da te, che sfrutta l'effetto rinforzante degli ingredienti naturali.

La ricetta, firmata dalla erboriste Allis Rasmussen e Gabriella Luraghi, è apparsa nel libro Rizzoli La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te di Clio (famosa sul web per i consigli di bellezza su ClioMakeUp) e Sara Albertuzzi, dermatologa all'Istituto Auxologico Italiano di Milano.

OLIO FORTIFICANTE
E SCURENTE PER CIGLIA
AL GAROFANO E RICINO

Cosa ti serve: 2 chiodi di garofano, 1/2 cucchiaino di noce moscata grattugiata, 1 cucchiaino di olio di ricino, 1 goccia di olio essenziale di carota.

Riduci in un mortaio i chiodi di garofano e la noce moscata in una polvere finissima. Versala in una ciotolina e aggiungi gli altri ingredienti mescolando, poi travasa in un flaconcino di vetro scuro con tappo. Usa un vecchio applicatore per mascara, oppure servendoti di uno spazzolino da denti, preleva un poco di olio fortificante e applicalo su ciglia e sopracciglia.

Preparazione: 20 minuti.
Difficoltà: difficile.
Costo: medio.
Applicazione: alla sera.
Conservazione: in luogo fresco fino a 2 mesi.

L'ingrediente. Dai semi della pianta di ricino si estrae l'olio, dall'effetto rinforzante su capelli, ciglia e sopracciglia. Ha anche proprietà ammorbidenti e consigliabili in caso di doppie punte.
OK La salute prima di tutto

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2011

Chiedi un consulto ai dermatologi di OK