Sostenibilità ambientale: aziende e consumatori sempre più responsabili

Carico il video...

Oggi in Italia c'è grande interesse per la salute del pianeta e il gruppo Sofidel interpreta questa tendenza con una produzione di carta attenta al benessere dell'ambiente

Gli italiani sono un popolo molto attento allo stato di salute del pianeta e alle grandi sfide ambientali. A dirlo è uno studio commissionato dal gruppo Sofidel all’istituto di ricerca Doxa, che ha condotto delle interviste in Europa per scoprire quali sono le priorità della popolazione per i prossimi dieci anni: le sfide, i progetti, i sogni. Se a livello generale gli italiani sognano un pianeta più “sano”, a livello personale il 36% della popolazione cerca di perseguire una stile di vita più sostenibile e responsabile.

«Nella sfera individuale di breve periodo c’è un desiderio di controllo da parte delle persone – spiega Massimo Sumberesi, dell’istituto di ricerca Doxa – che vogliono rimpossessarsi del proprio stato di salute mantenendosi in forma e migliorando la propria alimentazione. Per quanto riguarda la sfera generale, la cura contro il cancro è la priorità di breve e lungo periodo non solo in Italia, ma in tutta Europa».

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Bicicletta, che passione!

Vivere nel verde è l’elisir di longevità (femminile)

Vivere in un quartiere “verde” riduce il rischio di malattie croniche

Chiedi un consulto
CONDIVIDI