Disabili

Riservati 50 posti per il Palio di Siena

Non è il primo anno, ma pochi lo sanno. Il Comune di Siena si è organizzato per offrire la possibilità di vedere le prove del Palio e la carriera del Palio dell’Assunta, il 16 agosto, (anche quello di Provenzano che sarà a luglio 2014) alle persone con disabilità. I posti saranno in totale una cinquantina, dieci circa per ogni giornata prove comprese. La partecipazione sarà gratuita.

É possibile prenotare per la persona disabile e un accompagnatore, specificando la tipologia di disabilità. Sono infatti due i luoghi riservati: per le persone disabili con problemi di mobilità é possibile vedere il Palio dalle finestre di Palazzo Berlinghieri, mentre per le altre tipologie di disabilità ci sono alcune postazioni sui palchi di piazza. Attenzione una volta saliti sul palco non sarà più possibile scendere fino a carriera conclusa.

Gruppo San Donato

Per prenotare é sufficiente scrivere un’email all’indirizzo palio@comune.siena.it specificando il Palio cui si vorrebbe assistere (o l’eventuale Palio successivo), il tipo di disabilità e gli eventuali ausili alla deambulazione.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio