Bellezza

Labbra da ghiacciolo alla ciliegia

Da piccola non mi piacevano i ghiaccoli se non per il colore che lasciavano. Preferivo di gran lunga i gelatoni (al cioccolato), perché mangiare un pezzo di ghiaccio insaporito mi sembrava come non mangiare niente – e la penso ancora così.

Ma vogliamo parlare di quel fantastico colore che ti lascia lo stecco sulle labbra? Blu, verde, ma soprattutto il rosso! Ricordo che alle elementari, l'ultimo giorno di scuola, regalavano il ghiacciolo dopo il pranzo in mensa. E per cinque anni, ogni volta, le femmine della classe si mettevano il "rossetto" colorato proprio con il ghiacciolo: leggermente rosato senza essere troppo lucido. Come si fa a ricreare lo stesso look da grandi? E' difficilissimo. L'effetto naturale rosso sbiadito, carico di colore ma non coprente, è realizzabile con dei fluidi colorati o, in alternativa, con rossetti gloss. Il contorno delle labbra non va delineato, nemmeno con una matita color nudo, perché il risultato deve sembrare casuale e non costruito. In commercio ci sono alcuni prodotti per le labbra da ghiacciolo (alcuni anche effetto freddo menta!), ma per cominciare ti basta un lucidalabbra colorato e un buon idratante labbra. Ecco qualche idea:

Gruppo San Donato

Benetint Blush Liquido Guance e Labbra di Benefit, è una lozione che colora naturalmente le guance e le labbra (da Sephora)

Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent, glamour del colore puro che si fonde con le tue labbra grazie ad una texture a tenuta estrema (in profumeria)

Peri's Tint è un liquido colorato disponibile in varie tonalità per un effetto acquerello sulle labbra (online su Amazon)

Cheek-to-cheek di Terry, sarebbe da applicare sulle gote ma sulle labbra dona un fantastico effetto ghiacciolo alla ciliegia (online su beauty.com)

Gloss Revelateur de Liv di Givenchy, lip gloss trasparente che si adatta rilasciando un colore rosato in base al colore delle labbra (in profumeria)

Crystal clear lip gloss di Elizabeth Arden, fluido idratante che profuma di menta utile per labbra carnose e turgide – come dopo aver mangiato il chiacciolo (in profumeria)

 

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio