Bellezza

Il profumo del relax

Stress, stress, stress. Le vacanze sono finite da nemmeno un mese e quasi non me le ricordo più.

Così la sera, quando arrivo a casa dopo una giornata tra lavoro-spesa-traffico-bollette-banca-etc mi godo il mio piccolo appartamento prima di andare a letto. Sono super innamorata delle candele, soprattutto quelle alla vaniglia, cocco e cannella. Ho la casa piena: un po’ per profumare, un po’ per arredare e soprattutto per creare un’atmosfera calda e accogliente, che a volte manca quando vivi da sola.

Così, parlando con un’amica esperta in profumi, ho scopero che avere candele e profumatori in casa non sono scalda il cuore ma può anche aiutare a rilassare la mente. Esistono infatti aromi che stimolano i nervi creando delle reazioni nella parte emozionale del cervello e che sono in grado di sciogliere i nodi dello stress. Possono essere diffusi nella stanza, usati per la cura personale o per darci una gratificazione.

Gruppo San Donato

Tra questi c’è la cannella, che fortuna! Ma poi anche il ciccolato, agrumi e lavanda. Ecco le loro caratteristiche:

LAVANDA: è estremamente calmante e può contribuire a migliorare il sonno. Va benissimo per un pediluvio prima di andare a letto.

CANNELLA: super dolce, aiuta a rilassarsi. L’idea in più? Una spolverata di cannella in una tazza di latte tiepido mezz’ora prima di dormire.

AGRUMI: queste fragranze sono rilassanti e danno caric. Che sia arancia, limone o mandarino non importa: possono essere usate per i massaggi o aggiunte a oli essenziali.

CIOCCOLATO: è energizzante, e basta anche un cubetto di cioccolato dopo cena per sentirsi meglio!

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio