Bellezza

I capelli d’autunno

Cosa mettere in testa per questo autunno oltre al cappellino? Per i capelli, la parola d’ordine è effetto naturale: riflessi e schiariture graduali visibili solo sulle punte. Aloni di colore come nati dai raggi del sole e dalla salsedine, che ricordando emozioni vacanziere e cariche di calore. Dalle star di Hollywood alle bellezze nostrane, tutti amano la nuovissima tendenza bronde, meglio se le lunghezze sono mosse in delicate e naturali onde, da ricreare con speciali spray salini.

Per una serata stravagante, magari ad Halloween, puoi ispirati al mondo rock colorando le lunghezze: dall’azzurro al fucsia fino al verde. Non c'è bisogno di stravolgere il colore: in commercio esistono comodissimi coloranti sotto forma di gessetti o spray. Si tratta di strumenti per il fai da te, per colorare una ciocca per volta. Il prodotto si elimina facilmente con lo shampoo e non rovina i capelli.

Gruppo San Donato

Ma cosa dice il parrucchiere? «I colori che spopoleranno in questo autunno inverno saranno i nocciola caldi, i dorati intensi e tutto ciò che intensifica la lucentezza in modo da ravvivare il viso e l’incarnato», spiega Enzo Passalacqua, hairstylist a Milano. «Per i tagli invece continua lo scalato, che è in grado di muovere i capelli regalando volume e morbidezza al viso: i capelli sono quindi più agevoli da gestire a casa, sia mossi che lisci, con pochi tocchi di spazzola. I tagli intramontabili rimangono comunque quelli tendenzialmente sul lungo, dalle spalle in giù. I tagli corti sono sbarazzini, mentre le lunghezze medie sono molto romantiche. Ricordiamo però che è sempre bene non relegarsi a modelli preimpostati ma lasciarsi ispirare dal viso di chi si ha davanti per valorizzare la geometria dell’ovale e soddisfare le aspettative di cambiamento. Ci sono persone più conservatrici che non abbandonano facilmente taglio e colore usuale; e ci sono poi altre personalità più stravaganti che si divertono nel cambiare look».

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio