Bellezza

Come salvare i capelli d’estate

Sole, mare, piscina, sabbia, vento. Bellissimo, non vedo l'ora di andare in vacanza! I miei capelli però non sono così d'accordo. Sono biondo cenere, biondo naturale. Ma quest'anno ho deciso di fare un po' di shatush per dare movimento. E inevitabilmente il colore ha rovinato le punte: più sfibrate e secche rispetto a prima. E' chiaro quindi che, oltre alla mia solita protezione 30 per il corpo e 50 per il viso, nel mio beauty case da spiaggia non potrà mancare un ottimo protettore per i capelli.

Mi piacciono molto i prodotti spray effetto acqua, che non ungono e sono pratici da usare. Super trendy anche le nuove BB e CC cream per i capelli, da usare dopo la doccia la sera per rigenerare le chioma. 

Gruppo San Donato

E voi quale problema avete? Come sono i vostri capelli? Seguiamo i consigli degli Educational Managers di ghd Italia. Per esempio, per i capelli biondi suggeriscono: "per scongiurare il tremendo effetto “color paglia” dato dai fattori climatici estivi, può essere facilmente recuperabile grazie a un bagno di colore con un prodotto senza ossidazione". Vediamo il resto…

– Capelli secchi. Oltre che proteggere i capelli con prodotti specifici prima e durante l’esposizione al sole, è importante applicare (dopo lo shampoo) prodotti a base di camomilla, aloe vera, avena, sostanze ristrutturanti lenitive e olio di jojoba o cheratina sulle lunghezze.

– Capelli opachi. Per idratare i capelli in modo naturale, è necessario l’utilizzo di dryer professionali come il nuovo ghd aura o di ghd air e delle styler ghd, che permettono di rispettare la naturale idratazione del capello e di richiudere totalmente le cuticole ottenendo un effetto shine incredibile.

– Doppie punte. Se si è ancora in tempo, è possibile rimandare il taglio con trattamenti rimpolpanti all’acido ialuronico o alla cheratina ed è consigliabile applicare prodotti protettivi per schermare il calore del dryer o della styler.

– Capelli colorati. Per mantenere il colore vivo anche d’estate, i bagni di colore a base acida sono l’ideale! Per un fai da te, è possibile utilizzare pigmenti diretti all’interno dello shampoo o delle maschere condizionanti, purché siano personalizzati da un professionista.

– Capelli ricci. Per capelli crespi e ribelli come i ricci, è consigliabile almeno un paio di volte alla settimana (prima dello shampoo) nutrire la chioma con un impacco d’olio: perfetti quelli di jojoba, mandorle dolci o germe di grano. 

– Capelli sottili. Oltre a utilizzare impacchi a base di sostanze nutrienti come elastina, collagene o cheratina (utili a rinforzare i capelli), per un volume super glamour è importante scegliere i prodotti giusti come il ghd Style Total Volume Foam: non solo permette ai tuoi capelli di mantenere il volume, ma li sostiene lasciandoli corposi più a lungo.

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio