In cucina

Le ricette anticolesterolo

Dalle uova strapazzate agli spaghetti con verdure caramellate: le pietanze gustose consigliate dagli esperti per una dieta spazzagrassi

Dalle uova strapazzate agli spaghetti con verdure caramellate: le pietanze gustose consigliate dagli esperti per una dieta spazzagrassi
UOVA STRAPAZZATE E SALMONE AFFUMICATO
Per porzione: 291 kcal, 14,7 g di grassi, 3,7 g di grassi saturi, 2,25 g di sodio

Ingredienti per 4 persone
• 6 uova più 2 albumi
• poco olio di semi di colza
• 450 g di salmone affumicato scozzese
• 1 mazzetto di erba cipollina fresca, sminuzzata

Mescolate le uova e gli albumi in una ciotola capiente. Scaldate l'olio in una larga padella antiaderente. Aggiungete le uova e fate cuocere a calore medio-basso, sospingendole delicatamente e continuamente verso il centro della padella. In questo modo le uova si cuociono senza bruciarsi. Togliete la padella dal fornello quando le uova sono ancora un po' liquide: continueranno a cuocere con il calore della padella e non risulteranno troppo cotte. Servite con salmone affumicato ed erba cipollina sminuzzata.

Scopri le ricette anti-colesterolo: dalle uova al pesce, tutti i cibi che puoi portare in tavola (LEGGI: LA GUIDA).